Blog: http://.ilcannocchiale.it

Iglesias, la solidarietà del presidente della Regione Pigliaru al sindaco Gariazzzo

Cagliari, 5 gennaio 2018 - “Ancorauna volta ci troviamo a dover condannare un gesto indegno e vile, l’ennesimoatto di una logica criminale che offende i valori su cui si fonda la vita ditutte le comunità.  È una pratica odiosa che deve finire, perché laSardegna è ben altro da questo. Avevamo detto di voler affrontare la questionequi con il Ministro dell’interno Minniti e lo faremo a breve, insieme airappresentanti delle istituzioni locali”. Lo annuncia il presidente dellaRegione Francesco Pigliaru, commentando la grave intimidazione subita dalsindaco di Iglesias Emilio Gariazzo.

 

“Esprimoal sindaco Gariazzo la mia solidarietà e quella di tutti gli assessori eribadisco che la Giunta è al fianco di tutti gli amministratori impegnati condedizione e spirito di servizio in una azione che spesso li espone a rischi e apericoli. Siamo pronti a potenziare la rete della videosorveglianza –sottolinea Francesco Pigliaru –, particolarmente importante intermini di prevenzione e controllo, e che ha già avuto un primo importanteavvio attraverso le risorse trasferite ai Comuni, con opere in viacompletamento. E  con il programma Iscol@ stiamo investendosull’istruzione, la cultura e la conoscenza, fattori fondamentali di svilupposociale e di crescita civile”.

 

“Perquanto riguarda gli autori di questo e di gesti simili – conclude il presidentePigliaru , l’auspicio è che siano prestoassicurati alla giustizia e condannati in modo esemplare. I violenti che turbanoin questo modo la vita delle nostre comunità meritano solo di essere esclusi eripudiati”. 

Pubblicato il 6/1/2018 alle 17.30 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web